SEEDS



SEEDS  

Il nome della collezione SEEDS, semi in italiano, vuole rendere omaggio alla tradizione del Seminato, una tecnica antica dalla quale ha avuto origine la graniglia contemporanea. Come suggerisce la parola stessa, la tecnica consisteva nello spargere i frammenti di marmo sulla malta ancora fresca. Il gesto compiuto nell’atto della semina ha in se un significato ancestrale: alla Natura, che ce lo ha insegnato, dobbiamo la nostra evoluzione.

L’immagine poetica del seme viaggiatore, in balia del vento e del mare, che approda su spiagge in terre sconosciute pronto a germinare per far nascere una nuova pianta, è la grande metafora che MIPA desidera utilizzare per comunicare l’urgenza e la necessità di immaginare un futuro fatto di cura, di recupero delle emozioni e di valorizzazione dei gesti semplici.

SEEDS è una chiamata alle origini.

Il colore che contraddistingue l’intera collezione è quello della sabbia. Un solo colore di fondo, caldo, sul quale si adagiano i frammenti di marmo nelle otto colorazioni che compongono la palette con un risultato estetico raffinato.

La nuova collezione SEEDS nasce grazie alla collaborazione con Laura Renna, artista visiva con la quale MIPA ha un rapporto di lunga data, ospitando il suo studio all’interno dell’azienda. Nella sua ricerca artistica, Laura è solita toccare temi come la tradizione, la natura, lo spazio.




BLACK SESAME
CARDAMOM




WILD ROSE
TEF
BLUEBERRY

ALMOND


LENTIL
COTTON




Tutti i materiali SEEDS sono disponibili in vari formati standard, ma anche su richiesta.