Sant Feliu de Guíxols, Barcellona

STUDIO NOLET DESIGN
ABITAZIONE PRIVATA

drone drb nolet casanova

Il terrazzo MIPA in un capolavoro di architettura contemporanea, progettato dallo Studio Nolet

Immersa tra le colline di Sant Feliu de Guíxols località marittima nota per il suo complesso monumentale, questa magnifica villa capolavoro di architettura contemporanea progettato dallo Studio Nolet è capace di trasmettere a tutto tondo l’essenza della qualità progettuale ricercata dall’architetto Raül Sánchez. Un sapiente mix di materiali pregiati, colori, texture e forme organiche, capaci di generare contrasti tanto curati quanto bilanciati, perfettamente integrati con il paesaggio circostante

Il terrazzo Mipa scelto per rivestire trasversalmente diversi ambienti, diviene così protagonista assoluto, ponendo la graniglia come elemento in grado di far dialogare volumi a incastro e differenti livelli architettonici.

drb nolet casanova
drb nolet casanova

Il terrazzo è stato adoperato nel progetto come superficie di rivestimento, dando una nuova profondità allo spazio architettonico, anche in abbinamento a tinte forti e decise come il giallo.

drb nolet casanova

La sintesi del colore.

La palette Fancy della collezione XXL Slabs dimostra ancora una volta il concetto di versatilità del colore.
La facilità di posa è frutto dell’unione dei preziosi dettagli di colore costituiti dai frammenti di marmo, con lo sfondo neutro su cui si posano elegantemente. La peculiarità più apprezzata di questa palette.

Il formato di graniglia in grande stile targato MIPA in questo ambiente cucina in particolare, dà il meglio di sé diventando la cornice più adatta a tutte le componenti, in contrasto cromatico fra loro, inclusi arredi e rubinetterie.

drb nolet casanova

La materia che dà forma allo spazio.

La magia della palette Fancy sta nel riuscire a creare effetti decorativi differenti, in tutti gli spazi in cui viene collocata, realizzando il concetto di superficie totale legato alla graniglia di marmo MIPA.
In questo progetto bagno in particolare, non fa solo da cornice, ma diventa l’autentica protagonista materica che avvolge tutto, incluso il vano doccia.
Il risultato finale è un ambiente cosparso di frammenti di colore che da un lato danno movimento a un ambiente altrimenti statico e dall’altro si abbinano elegantemente alla superficie in piastrelle giallo carico e ai sanitari bianco puro, grazie allo sfondo neutro.  

Prodotti nel progetto 

Credits

Architect: Studio Nolet
Architectural Photography: DEL RIO BANI | Gael del Río + Luca Bani