“Terrazzo Talks”, il podcast di Mipa

dsc

Siamo lieti di presentare "Terrazzo Talks," il nostro nuovo Podcast disponibile su Spotify: un viaggio nel meraviglioso mondo della graniglia di marmo guidato dal dialogo con invitati speciali e personaggi d’eccezione del settore.

Ospite del primo episodio è il rinomato studio italiano di design Studiocharlie, con il quale abbiamo dato vita alla primissima collezione di oggetti d’arredamento di Mipa: Monomateria, una collaborazione straordinaria i cui pezzi nascono da un singolo blocco e celebrano la potenza espressiva della graniglia.

In questa conversazione con Gabriele Rigamonti, Carla Scorda e Vittorio Turla di Studiocharlie, approfondiamo la ricerca e lo sviluppo dei tavoli Neolitico, i fermaporte Buchi e i fermalibri Ruspe, e l’importanza di questa serie che segna per Mipa l’inizio di un nuovo percorso.

Oltre alla collezione Monomateria, il primo episodio del podcast esplora l’approccio creativo, l’importanza di sperimentare con materiali tradizionali, la visione condivisa fra Mipa e Studiocharlie, e la storia di quest’ultimo: la sua nascita, il consolidamento della sua identità, la veste grafica data alla materia, e i grandi nomi del mondo dell’arte che ispirano il lavoro di Gabriele, Carla e Vittorio.

Il primo “Terrazzo Talks” fa da apripista a una serie di appuntamenti che permetteranno di scoprire i dietro le quinte di progetti iconici e pezzi unici legati all’affascinante mondo della graniglia.

Ascoltate subito questo episodio e seguite il profilo Spotify per rimanere aggiornati sui prossimi.