MIPA in mostra: “The Farm Shop”, Milano
La graniglia di Mipa tra funzionalità e creatività alla mostra ‘The Farm Shop’ di Grymsdyke Farm all’hub Theatro di Milano
In occasione del FuoriSalone della Milano Design Week 2024, l’hub Theatro di Milano ha ospitato dal 12 al 19 aprile “The Farm Shop”, un’esposizione presentata da Grymsdyke Farm e Fels, dove era possibile ammirare la graniglia di Mipa in una veste del tutto nuova.
Questo progetto collaborativo ha riunito talentuosi designer, architetti e studi internazionali, che hanno dato vita a una collezione di articoli per la tavola, sfidando i confini tra arte, design e funzionalità e attingendo ad una vasta gamma di materiali, tra cui il terrazzo di Mipa, e tecniche di produzione – dall’artigianato tradizionale alle metodologie di progettazione digitale contemporanea.
Per la mostra, ogni designer ha esplorato un vasto spettro di strumenti, suggestioni e potenzialità, dando vita a creazioni uniche e innovative. Tra gli artisti coinvolti, l’architetto e designer Guan Lee ha suscitato grande interesse grazie alla sua collaborazione con MIPA con cui ha realizzato dei tavolini da caffè di varie dimensioni e sgabelli in graniglia dalla forma cubica, semplice e lineare ma dall’impatto visivo straordinario.
Grazie a questa collaborazione con MIPA, Lee ha potuto ideare un decoro customizzato con un suggestivo mix di colorazioni, creando pattern completamente nuovi conferendo un tocco di originalità e raffinatezza ai suoi lavori. La combinazione tra la forma essenziale dei tavolini e il design accattivante della graniglia di MIPA rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, incarnando l’essenza stessa di “The Farm Shop”.
Questa esposizione non solo ha celebrato la creatività e l’innovazione nel design, e l’impegno di Grymsdyke Farm e dei suoi collaboratori nell’esplorare nuove possibilità attraverso la sperimentazione dei materiali e delle tecniche di produzione, ma ha sottolineato, ancora una volta, tutta la versatilità e l’eccellenza della graniglia di Mipa, dimostrando il suo ruolo fondamentale nel panorama dell’arte e del design contemporaneo.