Il Nacarat bar del Queen Elizabeth Hotel

La graniglia di Mipa per un’icona del lifestyle canadese Nel 1969 John Lennon e Yoko Ono presero una stanza al Queen Elizabeth Hotel di Montreal per il loro leggendario bed-in.

La graniglia di Mipa per un’icona del lifestyle canadese

Nel 1969 John Lennon e Yoko Ono presero una stanza al Queen Elizabeth Hotel di Montreal per il loro leggendario bed-in.
Oggi, dopo oltre un anno di lavori, l’hotel è stato riaperto completamente ristrutturato e tra i materiali di pregio utilizzati ci sono le graniglie di Mipa.

Un progetto con cui il design si apre alla città: con la recente ristrutturazione dell’Hotel Queen Elizabeth la Sid Lee Architecture vuole regalare a Montreal non soltanto un rinnovato spazio di soggiorno, ma un ambiente la cui visione di accoglienza diventa olistica e si rivolge all’esterno valicando il confine tra cliente e cittadino.

Uno spazio di scambio e di ispirazione all’interno del quale vediamo la graniglia di Mipa arricchire di particolari l’elegante Nacarat Bar. Sensuale e sofisticato, con il suo terrazzo affacciato su uno scorcio incantevole della città, il bar in stile midcentury prevede un’eclettica fusione di influenze tra cui glam rock, pop, British club style.
E un tocco retrò dato dal decoro Goccia nella tinta Nero Intenso, appositamente realizzato da Mipa per questo progetto esclusivo.

Project by Sid Lee Architecture
Photographer Stéphane Brügger