SLABS, tendenza terrazzo in grande formato

La nuova collezione di MIPA nata per dare forma alle grandi idee.

La nuova collezione di MIPA nata per dare forma alle grandi idee.

SLABS è un progetto di interior design che rilegge e rende protagoniste in chiave contemporanea le superfici in graniglia di marmo, materie prime sostenibili che creano “palette” di superfici altamente decorative. Il grande formato apre nuove prospettive e si sposta con versatilità su rivestimenti sempre diversi.
Il terrazzo acquisisce nuove prestazioni tecniche e diventa tendenza abbattendo i limiti della libertà di espressione.

LE PALETTE
Dodici colori, tre palette e infinite possibilità di personalizzazione.

S1 - Una selezione di lastre luminose dove le cromie di ossidi chiari e cemento si amalgamano con i colori dei granulati di marmi pregiati. Le prospettive si ampliano e nascono nuove atmosfere in grado di rievocare, con appeal contemporaneo, i rivestimenti dell’architettura anni ‘50.

S2 - Da una ricerca sulle tinte delle pietre naturali nascono materie dalle cromie neutre ed eleganti che si combinano in armonia e svelano il proprio carattere distintivo anche nell’applicazione a tinta unita.

S3 - Il marmo, con i suoi colori, racconta l’elegante armonia della natura e racchiude la sapiente storia del mondo. Cementi e granulati colorati si fondono per dare spazi sempre più ampi alla creatività.

LA MATERIA
Le lastre SLABS, come tutte le graniglie di MIPA, sono composte da cemento e granulati di diverse dimensioni di marmi pregiati che conferiscono al materiale quella caratteristica composizione granulare dall’alto potenziale decorativo. Sono disponibili in diversi formati standard di grandi dimensioni e, su richiesta, possono essere personalizzate a seconda delle esigenze e della creatività del progettista. Sono ideali anche per rivestimenti non solo a pavimento e si prestano alla creazione di pezzi speciali come scale e top per bagni e cucine.

Una collezione che segue le più contemporanee tendenze di stile e dà vita a nuove suggestioni, in cui natura e tecnologia collaborano per dare forma a una nuova materia.