La qualità

La Qualità dei Prodotti MIPA è comprovata dalle certificazioni ottenuti per i nostri prodotti da diversi Istituti accreditati in Italia e nel Mondo.
Queste certificazioni attestano l’eccellenza dei processi produttivi, la qualità dei materiali, la prestazionalità dei prodotti.

cr1_1078

I componenti delle piastrelle in graniglia sono tutti naturali: marmo in polvere e grani, cemento bianco, ossidi naturali.

La formulazione dell’impasto è determinata dalla scelta del legante (cemento bianco dalle elevatissime prestazioni), dal rapporto acqua/cemento e dalle caratteristiche dei marmi pregiati utilizzati.

L’impasto MIPA viene dapprima amalgamato con mescolatori speciali utilizzati dall’industria farmaceutica, poi versato in appositi stampi, vibrato con adeguata frequenza, e infine compattato ad elevate pressioni, ma soprattutto svuotato dell’acqua e dell’aria in eccesso (attraverso l’uso di tecnologie avanzate proprietarie) ed infine viene posto in celle di stagionatura a controllo numerico della temperatura e dell’umidità.

Questa innovativa ed esclusiva tecnica di produzione riduce notevolmente la porosità del prodotto, diminuendone la capacità di assorbimento e aumentandone enormemente le prestazioni meccanico-fisiche.

Ciò rende possibile la realizzazione di formelle in graniglia dello spessore di 11 mm, misura fino a solo qualche anno fa improducibile.

Nostri partner tecnologici sono Mapei ed Italcementi.
La sperimentazione sulla qualità dei materiali è sviluppata in collaborazione con l’università di Modena.

cr1_0986