Graniglia e design

Alla memoria MIPA affianca un impegno costante in ricerca ed innovazione tecnologica generando un costante flusso di idee e progetti che segnano l’evoluzione della graniglia e consentono a questo prodotto del nostro patrimonio artistico-storico di sfidare le mode effimere grazie alla sua ineguagliabile ed autentica personalità.

index_mipa

La chiave che consente a MIPA di affrontare le sfide poste dal mercato e dall’evoluzione estetico-materica contemporanea è la ricerca di design: attraverso la collaborazione con la designer Laura Renna e con Stefano Maffei, Venanzio Arquilla e Barbara Parini (M+A+P DESIGNstudio), MIPA ha creato e sperimentato per la graniglia un immaginario estetico contemporaneo che si esprime attraverso una caratterizzazione formale innovativa e una ricerca tecnologica state of the art.

Quello che ne risulta è un linguaggio composito ricco di segni moderni e allo stesso tempo classici.
MIPA ha per questo già ricevuto molti riconoscimenti dal mondo del design quali l’inserimento su “ADI Design Index”, la partecipazione al “PREMIO COMPASSO D’ORO”, “Esposizione the New Italian Design” alla Triennale di Milano” e all”Esposizione the New Italian Design 2.0″ presso il santralistanbul, “Premio Impresa & Cultura”.

mipa_design

design_01

design_02

MIPA è stata la prima ad avere l’idea di creare uno stile nella graniglia, nonché la capacità di nutrirla e la forza di realizzarla, fino ad elevare quest’idea a filosofia aziendale. Ne scaturisce così una miscela perfettamente equilibrata di storia, cultura, design e qualità.